fanfiction per paola.....

« Older   Newer »
  Share  
cucciola87sr
icon1  view post Posted on 14/2/2013, 17:15




ciao a tutti,in occasione della nascita della prima figlia di laura e paolo,xkè non scrivere delle fanfiction sulla piccola?vi piace cm idea?se è si,incominciamo ad aprire la mente e ad inventare....grazie.....
 
Top
Lauanna84
view post Posted on 24/2/2013, 11:31




La mia non è proprio una fan-fiction ma ci voglio provare lo stesso. Se non vi va bene cancellata o spostatela.

PENSIERI DA MAMMA

Laura era da poco tornata a casa con Paola; la sua gioia era infinita, quasi non voleva credere che il suo più grande desiderio si era avverato.
Una notte mentre tutti dormivano, Paola inizia a piangere; si svegliano sia Laura che Paolo. "vado io amore, tu riposa, ti sei alzato la volta scorsa" dice Laura a Paolo "grazie" risponde lui. Laura va da Paolo, la prende in braccio, la coccola un pò; la piccola si riaddormenta così Laura la rimette nella culletta. La fissa e la guarda dormire così beatamente, tanti pensieri in quel momento le passano per la testa, così decide di prendere il suo diario e di scrivere:

"Cara Paola, è la tua mamma che ti scrive. Tu ancora non mi conosci, o forse riconosci solamente la mia voce. Sei un dono che tanto ho atteso e desiderato e cercato, sei arrivata "senza far rumore", con un bel cielo celeste dopo tantissimi giorni di brutto tempo. Per arrivare a te il percorso è stato lungo e tortuoso; prima trovare l'uomo giusto (non è facile, te ne accorgerai; io ho preso tante delusioni e alcune molto forti che a pensarci mi fanno ancora male) poi dopo averlo trovato (il tuo papà) l'ansia di non poterti avere perchè non arrivavi mai nonostante i controlli medici avevano sempre sostenuto che fosse tutto a posto; poi quando mi sono rilassata e ho lasciato che fosse il destino a fare la mia vita, sei arrivata tu, proprio nel momento in cui meno me lo aspettavo, ma proprio per questo è stato ancora più bello.
Quando ti ho sentita piangere per la prima volta ho provato sensazioni che non posso e non si possono descrivere a parole, ma che bisogna provarle per capirle e io te lo auguro con tutto il cuore.
Ti stai affacciando a qual magico mondo che è la vita, con le sue gioie e i suoi dolori. Adesso sei ancora piccola e non ti rendi ancora conto; vivi in un mondo tutto tuo fatto di fiabe e giochi, ma purtroppo la realtà non è così. Piano piano capirai come è fatta la vita e io sarò sempre accanto a te a guidarti in questo mondo. Certo ci saranno tanti, tantissimi momenti in cui ci scontreremo perchè avrai le tue idee e i tuoi pensieri, ed è giusto così, ma io sarò sempre accanto a te. Sarà un modo per crescere assieme.
Io e il tuo papà facciamo un mestiere che ci porta ad essere conosciuti, ad essere sotto le luci della gente senza quasi poter avere una "vita privata". Io ti prometto che farò di tutto per tenerti fuori da tutto questo, cercherò in tutti i modi di farti vivere una vita assolutamente normale come tutte le bambine, poi sarai tu magari un giorno a scegliere se anche tu vorrai far parte di questo mondo.
Ci sono tante, tantissime altre persone che oltre a me ti vorranno un sacco bene e su cui potrai sempre contare, queste persone sono la mia famiglia e la tua.
Mio padre, con cui ho un rapporto speciale, creato grazie alla grande passione che ci unisce LA MUSICA; mia mamma, con la quale all'inizio avevo un rapporto "un pò conflittuale" ma poi ho capito il grande errore commesso e ho costruito con lei un legame fortissimo ed è proprio lei che mi sta aiutando con te in questi primissimi momenti; loro sono i tuoi NONNI
Mia sorella e suo marito che hanno due splendidi bambini. Proprio con loro mi è cresciuto sempre più il desiderio di diventare mamma; vedrai con loro sarà bellissimo, crescerete assieme, sono solo poco più grandi di te. Loro sono i tuoi ZII e i tuoi CUGINI.
Poi ci sono i tuoi FRATELLI (non sono proprio i tuoi fratelli di sangue, perchè io non sono la loro vera mamma, ma capirai ben presto che non ci vuole un legame di sangue per costruire un rapporto unico e speciale con delle persone, come io ho costruito con loro). Loro ti voglio un bene dell'anima e si comportano come tanti vice papà.
Già il tuo papà, lo lasciato per ultimo, ma questo non significa che è la persona meno importante; anzi forse è la persona più importante per me e lo sarà anche per la tua vita. All'inizio cercavo di respingere i sentimenti che avevo per lui; ma poi mi sono lasciata andare e ho fatto bene. Se sono diventata la persona che sono ora lo devo a lui. Mi ha aiutato a crescere come donna, piano piano, senza pressioni, standomi sempre accanto in silenzio, rispettandomi e rispettando i miei tempi. Piano piano con lui è cresciuto sempre più forte il desiderio di diventare mamma che fino a poco tempo prima era solo un pensiero. Ho visto i suoi occhi quando gli ho detto che sarebbe diventato papà per la quarta volta (lucidi ed emozionati come se fosse la prima volta), quando veniva con me alle visite; quando ti ha sentito piangere per la prima volta, quando ti ha preso in braccio per la prima volta. Lo vedo quando ti culla, quando ti fa addormentare; è pazzo e geloso per te.
Sono felicissima che sia lui tuo padre e che con lui abbia costruito una famiglia.
Non so come andrà a finire, la vita è davvero imprevedibile, ma il mio desiderio più grande è di avere sempre lui al mio fianco e nella mia vita.
Buona vita amore mio,
La tua mamma"

Paolo si sveglia per andare in bagno, poi sta per coricarsi, ma l'occhio gli cade sul tavolo e sulla lettera. La legge e una lacrima gli cade sul viso. Fissa le sue donne che dormono beate.
La mattina si sveglia presto, prepara la colazione e la porta a letto a Laura che sta ancora dormendo. Le da un bacio e la sveglia dolcemente.
"Buon giorno amore mio, Grazie!"
"Buon giorno" risponde Laura ancora molto assonata "grazie di che?" Non riesce ancora a capire, ma poi guarda negli occhi Paolo e capisce che ha letto la lettera. "Ti amo" rispose semplicemente lei e si lasciano andare ad un lungo bacio appassionato, interrotto subito dopo dal pianto di Paola.

Edited by Lauanna84 - 28/2/2013, 21:57
 
Top
cucciola87sr
view post Posted on 28/2/2013, 14:14




la storia è bella....però dagli un titolo....
 
Top
billy1968
view post Posted on 12/3/2013, 20:37




Si mi piace.continua cosi'.ciao
 
Top
3 replies since 14/2/2013, 17:15   264 views
  Share